Razzolini (FdI): “Dal Governo Meloni provvedimenti per la crescita, accolte le istanze del comparto agricolo veneto con l’introduzione dei buoni lavoro in agricoltura"

22 novembre 2022

(Arv) Venezia 22 nov. 2022 - “Il Consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge con il bilancio di previsione per il 2023, il bilancio per il triennio 2023-2025 e l'aggiornamento del Documento programmatico di bilancio. Provvedimenti che quantificano l'ammontare del valore delle misure contenute nella manovra di bilancio in 35 miliardi di euro”. Così il consigliere regionale Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia - Giorgia Meloni, in qualità di membro della Terza Commissione consiliare permanente del Consiglio Veneto in tema di politiche economiche ed agricole, che interviene sui provvedimenti della manovra economica per il 2023 approvata ieri dal Consiglio dei ministri del Governo Meloni.

“Dal Governo Meloni arrivano ottimi stimoli per la crescita, con una ripercussione positiva anche per il Veneto e i suoi territori, - prosegue il consigliere - grazie ad un approccio prudente e realista che tiene conto della situazione economica, anche in relazione allo scenario internazionale, e allo stesso tempo sostenibile per la finanza pubblica, concentrando gran parte delle risorse disponibili sugli interventi a sostegno di famiglie e imprese per contrastare il caro energia e l'aumento dell’inflazione. Azioni quali l’abolizione del reddito di cittadinanza a partire dalla fine del prossimo anno, del contrasto alla concorrenza sleale degli esercizi ‘apri e chiudi’ a favore dei commercianti e del sostegno a famiglia e natalità senza precedenti, sono un chiaro segnale di coraggio per guardare al futuro in piena coerenza con gli impegni presi con il popolo italiano. L’introduzione dei buoni lavoro in agricoltura, poi, è davvero una grande notizia per i territori rurali del Veneto: una misura fondamentale per regolarizzare il lavoro stagionale e occasionale. Un plauso va al Governo Meloni per aver recepito le richieste che a gran voce provenivano dalle associazioni di categoria del comparto agricolo, istanze che più volte in qualità di membro della Terza Commissione ho raccolto dal mondo dell’agricoltura veneta e che oggi finalmente vengano esaudite", conclude Razzolini.